Prezzi e modalitá di pagamento

I prezzi esposti sul sito di GOMMASPEED sono in espressi in euro e sono inclusivi di I.v.a GOMMASPEED si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in funzione dell’offerta e della domanda. Il prezzo che il cliente dovrà pagare è quello del giorno dell’ordine. Attenzione ! Gli ordini vengono evasi solo dopo ricevimento e incasso del pagamento corrispondente all’importo della fattura. 

Modalità pagamento: Le modalità di pagamento accettate sono: - Pagamento tramite carta di credito e Paypal a mezzo del sito PAYPAL- Bonifico bancario- Pagamento alla consegna (SOLO IN CONTANTI) con supplemento di €5 per ruote motociclo e accessori e supplemento di €10 per cerchi e pneumatici vettura/SUV/Cargo 

Prodotti

Gli pneumatici commercializzati sul sito GOMMASPEED si fregiano di marchio d'omologazione CE (salvo indicazione in senso contrario)

DOT: Tutti i nostri pneumatici sono di produzione recente, date entro i tre anni di fabbricazione salvo specifiche, consultare per maggiore informazione o chiarimenti siamo a disposizione.

L’associazione europea dei produttori di pneumatici (ETRTO) ha stabilito che pneumatici conservati seguendo le raccomandazioni UNI 11061 sono da considerarsi pari al nuovo fino a tre anni dalla data di produzione.

Uso dei prodotti

Tenuto conto della specificità e dell'alta tecnicità dei prodotti venduti sul sito GOMMASPEED, il cliente è tenuto a rispettare rigorosamente le prescrizioni e le raccomandazioni in materia di sicurezza e di affidabilità relativamente all'uso (veicolo, gonfiaggio, pressione...), al montaggio e allo stoccaggio dei prodotti. GOMMASPEED non sarà in nessun caso responsabile del montaggio non corretto dei prodotti e del loro impiego in condizioni anormali.

Esaurimento delle scorte

Tenuto conto del volume delle transazioni quotidiane, non si garantisce la disponibilità assoluta dei prodotti o dei servizi ordinati. In caso di esaurimento delle scorte, un nostro responsabile contatterà il cliente nel più breve tempo possibile per informarlo e per proporgli di modificare o annullare l'ordine. In caso di modifica dell'ordine, verrà adeguato l'importo (pagato in eccesso o in difetto) in base ai riferimenti prescelti e confermerà l’ordine rettificato al cliente a mezzo e-mail.

Modifica dell'ordine

Le informazioni fornite dal cliente, al momento dell'invio dell'ordine, implicano l'impegno formale dello stesso. In presenza di errori nella compilazione delle coordinate del destinatario, GOMMASPEED non sarà da ritenersi responsabile dell'eventuale impossibilità di confermare l'ordine o effettuare la consegna. Non potrà essere presa in considerazione alcuna modifica dell'indirizzo di consegna successivamente al pagamento dell'ordine, per la consegna della confezione/delle confezioni. Il cliente può tuttavia richiedere, sotto la propria esclusiva responsabilità, di modificare l'indirizzo di consegna direttamente al trasportatore. In questo caso, GOMMASPEED non sarà da ritenersi responsabile in merito a eventuali errori nella consegna o perdita di confezioni da parte del trasportatore. Una volta pervenuto il pagamento, non sarà possibile apportare alcuna modifica all’ordine (dimensioni, marchio, profilo, indirizzo di fatturazione o consegna) In caso d'errore in uno dei suddetti elementi, il cliente dovrà mettersi in contatto con l'assistenza tramite il modulo di Contatti. La ditta "Le Ginestre Di Balestriere Antonio" provvederà a indicare al cliente la procedura e le condizioni d'annullamento e di rimborso dell'ordine (Vedi Ritrattazione).

Consegna

L'indirizzo di consegna comunicato dal cliente deve essere nello stesso paese dell'indirizzo di fatturazione, che è il luogo di residenza del cliente. La modalità di spedizione viene scelta in fase di invio dell'ordine.

Ritardo di consegna

I tempi di consegna sono dell'ordine dei 3-5 giorni lavorativi e sono riportati a puro titolo indicativo. Pertanto, qualora detto termine fosse oltrepassato, non si potranno in nessun caso pretendere risarcimenti o ritenute.

Consegna presso la nostra rivendita

Il cliente ha la possibilità di scegliere la consegna dei pneumatici presso il nostro centro montaggio. Il montaggio avverrà obbligatoriamente presso detto gommista. Il cliente deve tassativamente esaminare personalmente gli pneumatici prima del montaggio, per accertarsi che siano conformi all'ordine. In caso d'errore, gli pneumatici montati non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati.

Prodotti danneggiati o non conformi all'ordine

In caso di consegna di un prodotto danneggiato o non conforme all'ordine, il cliente ha la possibilità di rifiutare la consegna, indicando sulla bolla di consegna che dovrà richiedere all'addetto alla consegna. Il cliente ha peraltro a sua disposizione 10 giorni di tempo a partire dalla data di ricevimento per verificare la conformità dei prodotti consegnati e informare l'assistenza sul sito gommaspeed.it tramite il modulo contatti, o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla ditta "Le Ginestre Di Balestriere Antonio", con sede legale in Via delle Ginestre, 37 - 80077 Ischia Napoli. La ditta "Le Ginestre Di Balestriere Antonio" si impegna ad accettare come reso a sue spese i prodotti danneggiati o non conformi all'ordine e a spedire i nuovi prodotti nel più breve tempo possibile.

Smarrimento del pacco

Se la consegna non è stata ancora effettuata dopo 15 giorni dalla data di ricevimento dei codici del pacco, il cliente dovrà informarne l'assistenza fornita dal sito GOMMASPEED tramite il modulo CONTATTI o tramite e-mail. A quel punto verrà aperto un reclamo presso il vettore allo scopo di conoscere la motivazione del ritardo. Sono possibili più situazioni: - Il vettore non trova l'indirizzo di consegna o non ne è più in possesso. Soluzione: la ditta "Le Ginestre Di Balestriere Antonio" trasmetterà al vettore le coordinate di consegna. Il pacco viene consegnato entro 48-72 ore. - Il pacco non è rintracciabile. Il vettore apre un'indagine che può avere durata fino a 10 giorni. Soluzione: Se ritrovato, il pacco verrà inoltrato al destinatario. Se il pacco fosse dichiarato smarrito, la ditta"Le Ginestre Di Balestriere Antonio" a procederà a nuova spedizione o rimborso delle somme dovute in base alle istruzioni del cliente.

Recesso

È possibile revocare il contratto entro dieci giorni, a partire dalla consegna della merce, senza addurre motivazioni. La revoca deve pervenire via raccomandata alla ditta "Le Ginestre Di Balestriere Antonio", con sede legale in Via delle Ginestre, 37 - 80077 Ischia Napoli oppure tramite e-mail. Per poter usufruire del diritto di revoca sarà sufficiente comunicarlo per tempo o restituire la merce. Nel caso di avvenuto recesso, i servizi ottenuti da entrambe le parti e i costi di utilizzo (es. tasse) dovranno essere restituiti e detratti. Qualora sia impossibilitato a restituire il servizio o il prodotto nelle sue condizioni originali, saremmo tenuti a richiedere un risarcimento della prestazione. Questo non vale per la restituzione di merce danneggiata che presentava difetti già al momento dell’acquisto. Il risarcimento non sarà necessario in caso di acquisto non per uso personale e in caso di utilizzo che non comprometta il suo valore originale. Ritireremo qualsiasi tipo di merce, indipendentemente dal fatto che sia atta o meno alla spedizione. I costi di trasporto saranno sostenuti dal cliente.

Integrità

Al ricevimento del pacco, controllare che il confezionamento sia integro e non tagliato e/o manomesso. In caso contrario, è probabile che il pacco sia stato aperto durante la spedizione e che il contenuto sia stato trafugato. Se accetti un pacco manomesso, e se non hai scelto l'assicurazione al momento dell'acquisto, non hai nessuna possibilità di effettuare un reclamo. Per cui consigliamo vivamente: prima di accettare il pacco, controllarne l'integrità dello stesso!

Rischi trasporto

Se scegli di pagare anticipato, si informa che la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui se sceglie di non assicurare il pacco, non si risponde di eventuali furti o danneggiamenti.

Garanzia

Pneumatici Gli pneumatici commercializzati dalla ditta "Le Ginestre Di Balestriere Antonio" si avvalgono della garanzia del costruttore. Il cliente ha a disposizione 10 giorni di tempo a partire dalla data di consegna per verificare la conformità dei prodotti e informarci. La ditta "Le Ginestre Di Balestriere Antonio" si impegna a sostituire qualsiasi prodotto difettoso che sia denunciato nei limiti di questo termine di tempo, se: - il difetto viene constatato alla consegna; - il difetto viene constatato al montaggio; Attenzione ! - Non verranno presi in considerazione i reclami relativi a deformazioni dovute a stoccaggio non corretto degli pneumatici che siano già stati consegnati da oltre 10 giorni. - Le ernie (piccole protuberanze sul fianco) constatate su pneumatici montati e che abbiano marciato su strada non sono garantite né dal costruttore né dalla ditta "Le Ginestre Di Balestriere Antonio" Se il difetto di fabbrica viene constatato dopo il montaggio, il cliente deve informare per iscritto modulo di CONTATTI o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla ditta "Le Ginestre Di Balestriere Antonio", Via delle Ginestre, 37 - 80077 Ischia Napoli, e fornire un attestato datato e firmato dal professionista del settore automobilistico che ha rilevato il difetto dello pneumatico. La ditta "Le Ginestre Di Balestriere Antonio" provvederà allora a prelevare lo pneumatico ritenuto difettoso, inviandolo al costruttore per opportuna perizia. I termini di tempo per l'effettuazione della perizia sono, indicativamente, di 8 settimane. Se il costruttore confermasse il difetto, lo pneumatico sarà rimborsato applicando, a seconda del caso, una percentuale di vetustà. Catene da neve Il difetto dovrà essere segnalato per iscritto via modulo SUPPORTO o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata all'assistenza ditta "Le Ginestre Di Balestriere Antonio", Via delle Ginestre, 37 - 80077 Ischia Napoli. La ditta "Le Ginestre Di Balestriere Antonio" comunicherà al cliente un codice di restituzione da indicare sul pacco di reso che sarà prelevato da un vettore incaricato dalla ditta "Le Ginestre Di Balestriere Antonio" che si impegna a inviare catene nuove nel più breve tempo possibile. Accessori e Cerchioni in Lega Il difetto di fabbricazione deve essere invocato via modulo di SUPPORTO o lettera raccomandata con avviso di ricevuta indirizzata al servizio hotline della ditta "Le Ginestre Di Balestriere Antonio" Via delle Ginestre, 37 - 80077 Ischia Napoli La ditta "Le Ginestre Di Balestriere Antonio" comunica al cliente un numero di rinvio da iscrivere sul collo da rinviare che sarà ritirato da un corriere mandato dalla ditta "Le Ginestre Di Balestriere Antonio" che s'impegnerà a rinviare nuovi cerchioni o a rimborsare il cliente il più presto possibile. Informazioni legali Acquisizione e cessione di dati personali Le informazioni comunicate dai clienti sono destinate alla ditta "Le Ginestre Di Balestriere Antonio" che trasmetterà dette informazioni, integralmente o parzialmente ai propri partner commerciali solo ed esclusivamente per finalità di elaborazione dell’ordine, consegna dei prodotti e/o prestazione dei servizi ordinati dal cliente. I dati personali acquisiti dalla ditta "Le Ginestre Di Balestriere Antonio"non verranno venduti né comunicati esternamente a fini pubblicitari. Il cliente dispone in qualsiasi momento di diritto d’accesso e rettifica dei dati personali che lo riguardano. Diritto applicabile e composizione delle controversie I presenti termini e condizioni sono disciplinati dalle norme del diritto italiano. Prima di convalidare il proprio ordine, il cliente dichiarerà di aver preso conoscenza delle Condizioni generali di vendita, e le accetterà integralmente senza riserve. In caso di controversie, il cliente si rivolgerà prioritariamente all'assistenza ditta "Le Ginestre Di Balestriere Antonio"allo scopo di trovare una composizione amichevole. Nel caso in cui fosse impossibile pervenire ad una soluzione amichevole, tutte le controversie o contestazioni che potessero sorgere dai contratti stipulati fra ditta "Le Ginestre Di Balestriere Antonio"e il cliente saranno demandate al foro di Napoli

Condizioni di garanzia per cerchi

I cerchi in lega sono garantite per un periodo di 12 mesi dalla d’acquisto (comprovata da scontrino fiscale o fattura). Al termine del suddetto periodo, la garanzia si intenderà automaticamente estinta, senza necessità di comunicazione alcuna, o diritto di proroga. La verniciatura monocolore (Silver, matt black, ecc.) della ruota è garantita per un periodo massimo di 12 mesi dalla data di acquisto della ruota; la verniciatura bicolore con parti diamantate, è garantita per un periodo massimo di 6 mesi dalla data d’acquisto della ruota. Al termine dei periodi di cui sopra, la garanzia si intenderà automaticamente estinta, senza necessità di comunicazione alcuna, o diritto di proroga.

Esclusioni di garanzia

Si esclude il diritto di garanzia qualora le condizioni originali della ruota siano state modificate, anche minimamente, mediante riparazione di qualsiasi tipo, a freddo o a caldo, asportazioni di materiale, saldatura, raddrizzamento, trattamento termico di qualsiasi tipo. La garanzia sulla verniciatura di cui all’art. 1, punto 7, delle presenti condizioni generali di garanzia non opera se vengono riscontrate le seguenti condizioni:

  1. a) Ruote con presenza di graffiature, colpi o qualsiasi altro agente esterno che abbia scalfito lo strato superficiale di vernice.
  2. b) Ruote su cui siano state montate catene da neve le cui parti abbiano intaccato la superficie.
  3. c) Ruote pulite con solventi o diluenti, compresi i loro derivati, quali: benzina, nafta/gasolio, petrolio, acidi in generale, kerosene, olio idraulico, metanolo, benzene, grassi.
  4. d) Qualora non siano state rigorosamente rispettate le “istruzioni per la cura e la manutenzione” inserite di seguito all’art. 9
  5. e) Ruote rifinite secondo le specifiche del cliente (“custom-¬‐finished”). La garanzia non opera qualora non siano state rispettate le istruzioni di montaggio e pulizia delle ruote di cui all’art. 8 e 9 delle presenti condizioni generali di garanzia.

Non è riconosciuta nessuna garanzia per ruote usate in competizioni, fuori strada e su sterrati, in quanto trattasi di utilizzo della ruota non conforme al normale uso per cui essa è destinata.

Viene declinata ogni addebito derivante da contestazioni per perdite e/o mancati utili (sia per danni emergenti che per lucro cessante) e/o per danni a persone e/o cose derivanti dall’uso, corretto o meno, delle ruote.

E’ espressamente esclusa la responsabilità per danni indiretti, consequenziali,incidentali e morali, derivanti dall’uso delle ruote fornite. In ogni caso, quand’anche il risarcimento sia previsto obbligatoriamente dalla legge, sarà riconosciuto solamente nel limite di un importo massimo equivalente al valore delle ruote acquistate.

Nessun rimborso, indennizzo e/o risarcimento sarà dovuto per eventuali pretese relative al mancato utilizzo del veicolo derivante da eventuali difetti delle ruote.

VERIFICA DELLA MERCE

Prima di accettare la consegna controllare attentamente le condizioni dell'imballaggio.

In caso di imballaggio danneggiato, o consegna di merce non conforme od incompleta, indicare con chiarezza il problema sull'apposito formulario del corriere in presenza di chi sta effettuando la consegna.

In mancanza di quanto sopra non sarà possibile effettuare a posteriori alcun reclamo per danni originati durante il trasporto.

Prima di montare gli pneumatici, provare se la ruota in lega accoppia perfettamente sull'auto senza interferire con le parti meccaniche della stessa.

Le ruote montate su pneumatici verranno considerate usate e non saranno restituibili come reclami.

Product added to wishlist
Product added to compare.